Crisis Management

Crisis Management

crisis management disaster crisi disastro

GESTIRE LA CRISI E LO SVILUPPO UMANITARIO

SUPPORTO IMMEDIATO ALLA RISPOSTA UMANITARIA
Il servizio è pensato per Organizzazioni Internazionali, Governative, Agenzie e ONG:
- Assistenza nella progettazione degli interventi;
- Identificare un KIT di briefing per il training delle persone operative nel contesto di emergenza;
- Organizzare specialisti come: team leader, coordinatori, esperti in nutrizione, WatSan/WASH, personale medico, sanitario e logistico;
- Organizzare i servizi logistici necessari per condurre l’operazione di emergenza;
- Impostare correttamente la Sicurezza Umanitaria;
- Attività di negoziazione e mediazione nella stipula di accordi;
- Analizzare le aperture del paese;
- Servizi di back rear, desk office e relativo monitoraggio;
- Esercitazioni, simulazioni e formazione a distanza;
- Analisi e consulenza strategica, rafforzamento della struttura organizzativa;
- Raccolta fondi e scouting opportunità di bandi;

PROTEZIONE E DIFESA CIVILE

emergency crisis management disaster management

FORECAST, PREVENIRE, RISPONDERE ALL’EMERGENZA, SUPPORTARE NELLA RICOSTRUZIONE

- Implementazione dei sistemi di monitoraggio dei territori coinvolti nell’Emergenza;
- Piani di emergenza e protezione civile, studiati per l’intera comunità o nell’ambito di una organizzazione;
- Analisi e messa a punto di piani di prevenzione in funzione del livello di rischio effettivo;
- Attuare i piani e le campagne di prevenzione di potenziali disastri;
- Reclutamento dei profili professionali specialisti dell’Emergenza: capi campo, disaster manager, esperti di logistica, responsabili di funzione;
- Assistenza nella creazione di gruppi di volontari a supporto dei tecnici dell’emergenza;
- Attività di training e formazione (coordinamento, pianificazione, reportistica e monitoraggio, logistica, Incident Command System, amministrazione in condizioni di emergenza);
- Messa a punto di esercitazioni, simulazioni, role playing.

SERVIZI PER LE PA

- Formazione del personale della protezione civile ed esercitazioni del personale COC;
- Recruiting e setup del nucelo volontari, attività di promozione, training off the job e on the job, organizzazione spazi operativi;
- Scouting Bandi per gli interventi e per il materiale da utilizzare nelle esercitazioni;
- Assistenza e redazione del piano di emergenza / protezione civile;
- Seminari tecnici tematici;
EVENTI
- Gestione, comunicazione esterna e web, sviluppo sistemi informatici dedicati;
SERVIZI A SUPPORTO TRASVERSALI
- Attività di pianificazione, strategia, valutazione risultati;
- Attività di Project Management;
- Servizi di logistica e strategie di approvvigionamento;
- Traduttori ed Interpreti.

PER ASSISTENZA & SUPPORTO TEMPESTIVI
IN CASO DI DISASTRI E CRISI UMANITARIE

beacon srl emergency crisis management
Comporre il NUMERO DI EMERGENZA, attivo 24 ore su 24 +39 348 38 54 743
In massimo 18 ore, il Crisis Response Team parte per ogni destinazione
BEACON SALA OPERATIVA: Via Mac Mahon 78 Milano MI