Opportunità Business

crescita

business news sommario

News Sommario

e Opportunità Business

Consulta il riepilogo di tutte le opportunità in evidenza, le tipologie di attività che siamo in grado di agevolare, e i settori che puoi sviluppare attraverso i nostri servizi . Oltre alle numerose opportunità nei mercati esteri, interessanti possibilità nel settore delle Rinnovabili ( Fotovoltaico Grid Parity e mercato secondario, ma anche Eolico e Idroelettrico ), Edilizia e Infrastrutture, Filiere Agroalimentari chiavi in mano, Food and Beverage, Commodities alimentari e non alimentari, e altro .

LINK : BUSINESS NEWS SOMMARIO E OPPORTUNITÀ DI BUSINESS NEI MERCATI ESTERI

importatori export business development

Agenti, Importatori e Distributori

Sviluppo Commerciale ed Export, Partners Commerciali e Finanziari

Dallo Scouting di partner commerciali affidabili e opportunità, a soluzioni per la tua crescita, agenti, importatori, distributori, sviluppando il business, anche mediante la ricerca di clienti potenziali . Per il settore Agroalimentare Database con oltre 11.000 importatori e distributori divisi per Paese . Partners Finanziari e assistenza nella definizione e implementazione della strategia finanziaria, inclusa in casi particolari M&A ( Mergers and Acquisitions ) .

LINK PRODUTTORI E SELLERS : OFFERTE AGROALIMENTARI MADE IN ITALY

missioni fiere incontri B2B incoming

Missioni e Fiere

Incontri B2B, Incoming

IBS, grazie alle connessioni con istituzioni e Camere di Commercio in Italia e all’ Estero, è in grado di fornirti indicazioni su Missioni e Fiere nel paese estero di tuo interesse, ed in aggiunta possiamo segnalarti le iniziative di altri soggetti del network . Incontri B2B, Missioni, workshop tematici ad hoc, opportunità business e iniziative su richiesta .
Disponibile anche il servizio “ MANDA NOI IN FIERA AL TUO POSTO “, con un numero certificato di contatti commerciali affidabili che ti forniremo, per la Fiera di tuo interesse .

LINK : CONTATTACI

desk esteri rete IBS

Desk Esteri della Rete IBS

Servizi ed Opportunità

Consulta tutti i Desk attivi e i servizi relativi attraverso un documento PDF scaricabile .

LINK : DESK ESTERI RETE IBS

visita il nostro blog

Visita il nostro Blog

Articoli e Opportunità Business, Relazioni Internazionali, Commercio Internazionale

LINK : VISITA IL NOSTRO BLOG

Con numerosi articoli inerenti il Commercio Internazionale, Relazioni Internazionali , e tanto altro .

investire in EU

Investire in EU

Attraverso il modulo di contatto richiedici le Opportunità e gli Investimenti per il paese e per il settore di tuo interesse: immobiliare, costruzioni, chimica fine, meccanica di precisione, alimentare, fashion, lusso, altro;

Ti segnaliamo:

ALBANIA : eccellente soluzione per Call Center sia inbound che outbound; personale con elevate skill comunicative e cultura generale, operatori che parlano correttamente l’italiano, ( e altre lingue ) che vengono formati con training specifici, secondo le finalità del Call Center ; salari molto inferiori ai costi medi in Europa, flessibilità e celerità nelle pratiche amministrative che seguiremo direttamente .

BENELUX ( Olanda, Belgio, Lussemburgo ): Export Management e Business Development, tramite una presenza fisica nei territori e una ultra decennale esperienza nei paesi . Apertura business unit e consulenza fiscale, legale, logistica .

POLONIA : incubatore, per progetti innovativi, fino a 200.000 euro per progetti ad alto contenuto innovativo .

ROMANIA : si possono acquistare parchi fotovoltaici e campi eolici con il certificato verde energia .

SLOVENIA : per investire nel Real Estate e construction, investimenti nel campo immobiliare ed energetico .

SPAGNA : investire in una start-up il cui fine sarà produrre olio extravergine di oliva, di elevate qualità, destinato al mercato Messicano canali gourmet, supermercati, GDO, alta ristorazione .

OPPORTUNITÀ interessanti di Investimento per aziende del Far-east, all’ interno dell’ Unione Europea; ulteriori info su richiesta .

investire in EXTRA EU

Investire in Extra EU

Utilizzando il modulo di contatto, richiedi le Opportunità per il paese e settore di interesse: alimentare, fashion, lusso, costruzioni, immobiliare, chimica fine, meccanica di precisione .

Ti segnaliamo:

ALGERIA, settori di maggior interesse strategico :
- Agricoltura e Agro-alimentare; strumenti e materiali per rendere più efficiente l’irrigazione, la produzione agricola, la logistica e la distribuzione dei prodotti alimentari, l’allevamento di polli, bovini, l’introduzione di sementi, fertilizzanti ;
- Energie Rinnovabili e Ambiente, fotovoltaico, recupero e riciclaggio rifiuti tossici e industriali ;
- Costruzioni, materiali da costruzione, immobiliare, lavori pubblici, costruzione strade, marciapiedi, ecc.
- Tempo libero, benessere e turismo ;
- Componentistica e pezzi di ricambio settore Automotive ;
- Nuove Tecnologie : comunicazione, settore audio – visivo, TV private, allestimenti per studi televisivi, creazione di Studi, formazione / stage del personale algerino presso primarie società del settore ; ( esempio progetto BBC in corso e fondi EU tramite politiche di vicinato ).

AZERBAIJAN : possibilità di investimento in un grosso progetto in sinergia con le istituzioni del paese relativo a carni, carcasse e macellazione di prodotti di importazione .

BURCHINA FASO e COSTA D’AVORIO : investire nel progetto o acquistare i prodotti di alta tecnologia progettati, brevettati e costruiti in loco da Ingegneri italiani. Prodotti: elettropompe ad energia solare; essicatoi solari; cucine ecologiche solari; impianti fotovoltaici; macchine speciali per la raccolta del riso. Affidamenti diretti attraverso gli enti predisposti per la costruzione di opere nel paese, come strade, alberghi, centrali elettriche .

CINA : per aziende ambito Food, Fashion, Calzature made in Italy, possibilità di esporre e vendere i propri prodotti in spazio espositivo di 5000 mq riservato al Made in Italy, all’interno di un complesso commerciale all’ingrosso di 1.800.000 mq, nella città di Jimo, una città sotto la gestione della citta’ di Qingdao nella regione del Shangdong, dove transitano i principali buyer cinesi . Il design del progetto curato da società italiana che si è occupata del concept store e dell’arredamento. Il personale di vendita nello spazio espositivo, cinese formato da tecnici italiani. La zona e’ un importante centro turistico con i suoi 138 km di spiaggia, il campo da golf, le terme sul mare e le sue mega strutture, generando uno scambio commerciale di oltre 100 miliardi di dollari annui. Insieme a YIWU e KUNGMING, sono i tre distretti di distribuzione all’ ingrosso più grandi della Cina ;
Showroom per prodotti di lusso inerenti l’arredamento e la gioielleria .

COSTA D’AVORIO , settori di maggiore interesse :
- Edilizia ed opere pubbliche, creazione aree industriali, zone franche, dighe, strade, metro di superficie ;
- Cantieristica navale e controllo coste ;
- Pesca ed incentivi del governo per lo sviluppo del settore ;
- Filiera agroalimentare, distribuzione, trasformazione e commercio, ristorazione sia classica sia da strada, inclusa la realizzazione showroom tematici .

CUBA : costruzione strutture ricettive ambito ospitalità, missione e contatto diretto con gli importatori statali .

ECOWAS / CEDEAO, progetto in ambito Agroalimentare, NourDign :
- Agrifood & program for women in Africa by African Diplomatic Academy and Economic Community of West African States ECOWAS . Progetto per l’innovazione tecnologica di filiera alimentare nella trasformazione agricola per una maggiore indipendenza e migliori condizioni socio economiche delle donne e persone più vulnerabili nonché per uno sviluppo sostenibile dei vari territori . Progetto pilota in Senegal tramite risorse delle Istituzioni nazionali e sovra nazionali, banche di sviluppo, organismi internazionali e associazioni femminili . Si cercano investitori per replicare l’esperimento in altri territori .

GHANA : investire in un progetto nel campo della trasformazione alimentare per il mercato locale.

GIORDANIA, PALESTINA, IRAQ, LIBANO e ARABIA SAUDITA : la tipologia di azienda che maggiormente si rivolge ai mercati MENA, opera nel settore construction e real estate, energetico, servizi finanziari e OnG .
ENVIROMENT : renewable energy e modalità d’ingresso nel mercato attraverso appalti pubblici, contrattazione diretta con la pubblica amministrazione e contrattazione privata; numerose agevolazioni per le imprese che investono nel settore delle rinnovabili. Waste e nuovo piano di riorganizzazione per la gestione dei rifiuti; raccolta, trattamento e waste to energy, disponibili finanziamenti da enti internazionali. Water e programmi di gestione per il trattamento delle acque ;
CONSTRUCTION E REAL ESTATE : numerose opportunità di investimento nel settore privato ;
ONG : date le varie emergenze umanitarie che la Giordania si è trovata ad affrontare, la maggior parte degli enti no profit ha il suo regional office in Amman; spazio per quelle imprese che operano nel settore servizi per somministrazione attraverso call of proposal che le varie ong lanciano ;
HEALTH CARE : Giordania hub medico del medioriente, farmaceutico e para farmaceutico trovano ampio spazio di inserimento .

INDIA : inserimento in Incubatore, assistenza a 360 gradi, documenti amministrativi e legali, supporto per intercettare partner locali, produzione e commercializzazione .

INDONESIA : investire nella produzione e commercializzazione di droni (macchine civili con strutture miliari) prodotti localmente e destinati al mercato asiatico .

ISRAELE : settore di interesse “le nuove tecnologie”, software, tecnologie ambito difesa, bio-medicale, irrigazione evoluta, e progetti ad alto contenuto tecnologico ed innovativo .

LIBIA e KAZAKISTAN : investimento in opere edili e costruzioni industriali, consorzio italiano in sinergia con rete estera .

MAROCCO , settori di maggior interesse e servizi :
- Analisi di Marketing, ricerche di mercato e diffusione del brand nel paese, studi di fattibilità ; Opportunità imprenditoriali, ricerca Clienti e/o Fornitori; Consulenza commerciale e direzione commerciale in outsourcing ; Informazioni Legali, consulenza Doganale; pratica di apertura società e procedure burocratiche ; Organizzazione e strategia d’impresa, Creazione e gestione d’impresa; consulenza Contabile ; pratiche di Transfert merci, logistica e spedizioni ; Finanza agevolata in Marocco ; Business Planning ; Segnalazione Specialist di settore ; Info Sistema bancario .
- Scouting appalti e partecipazione a bandi di gara internazionali ambito costruzione, real estate, energie rinnovabili ;
- Real Estate, costruzione villette a schiera, creazione della opportunità e supporto durante tutto l’iter sino alla realizzazione lavori .

MAURITANIA, settori strategici:
- Pesca: la Mauritania ha il mare più pescoso e pulito di tutta l’Africa, tuttavia circa il 50% del pesce viene consumato fresco o congelato, solo il 10% inscatolato, il resto sprecato. Vi è l’opportunità di sviluppare l’intera filiera ittica all’interno di una Nuova Zona Franca con forti agevolazioni amministrative e fiscali. Mediante una piccola linea di lavorazione è possibile insediarsi nel paese e sviluppare il business verso i mercati Africani e del Nord America ;
- Settore immobiliare : ci sono enormi opportunità sia per immobiliaristi che costruttori mediante una tecnologia in prefabbricato per appartamenti sociali a costi contenuti;
- Investimenti sono possibili con partenariati privati e pubblico / privati nei settori: pesca, algocoltura, navi da pesca, commercio, miniere, infrastrutture e grandi opere, abitazioni residenziali e sociali, servizi urbani ( ospedali, pubblici servizi, centri sportivi, etc.), turismo .

OMAN : investimento in grandi opere, strade e aeroporti .

PANAMA : Investimenti nel settore costruzioni housing sociale, parchi fotovoltaici, centrali idroelettriche .

PERÙ : opportunità nei settori Energie Rinnovabili, Meccanica .

REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO : assistenza nella creazione di imprese locali e Joint Venture finalizzate alla richiesta di concessioni per estrazione metalli e successivo sfruttamento delle risorse minerarie del paese.

SENEGAL, elenco settori di interesse :
- Grandi opere : aeroporti, ferrovie, ponti, strade, acquedotti, centrali elettriche ;
- Artigianato : creare partenariati tra aziende italiane ed aziende senegalesi referenziate dal governo, realizzando manufatti in legno da commercializzare in Senegal e in Africa Occidentale . Possibile importare i semi lavorati dall’ Italia evitando i dazi, inoltre il Governo è pronto ad acquistare discreta parte dei manufatti .

SVIZZERA : incentivi dei cantoni e della confederazione, per start-up e progetti industriali; Fondazione con 20 milioni di Fondi per progetti innovativi anche in sinergia con le Università .

TANZANIA , settori di maggiore interesse:
- Settore minerario : concessioni estrattive ed estrazione sale, carbone, diamanti, metalli in prevalenza oro, materiali ferrosi, tungsteno, piombo, minerali come il magnesio, fosfato. Ricerca di investitori e finanziatori internazionali per l’attuazione di progetti estrattivi presso zone estese del paese in cui vi sono aziende italiane titolari di concessione di estrazione mineraria di oro e diamanti. Business plan disponibile per persone seriamente interessate ed esperte del settore . Link opportunità settore estrattivo
- Salute e servizi sanitari : rendere accessibili i servizi anche in zone decentrate, al momento scarsamente coperte dai servizi in sinergia con gli enti governativi preposti ;
- Agricoltura : rendere più efficienti le lavorazioni agricole, e soprattutto intervenire nella catena distributiva e nella refrigerazione di prodotti a bassa conservabilità ;
- Risorse idriche : gestione dei bacini di acqua, risorsa di grande valore nel paese, e potabilizzazione delle acque per prevenire malattie e prematura morte soprattutto delle fasce più deboli .

TUNISIA : grazie alla nostra presenza fisica nel paese, assistenza nell’ apertura di sedi di rappresentanza e sedi produttive sfruttando gli incentivi messi a disposizione dal Governo tunisino per agevolare gli investimenti diretti esteri nel paese . Attività di business development, e relocation Internazionale per il personale coinvolto nel progetto estero .
- Delocalizzazione produttiva con forti vantaggi fiscali per imprese totalmente esportatrici e per società di produzione settori automotive, materie plastiche, oppure settore medicale ( cliniche, laboratori, estetica ecc. ), tecnologie avanzate ed innovative ;
- Delocalizzazione terziario e servizi in vari settori, esempio: amministrativo, call center, ecc. ;
- Settore agricolo : assistenza all’ agricoltura intensiva, impianti di irrigazione e tecnologie a sostegno, scouting finanziamenti ;
- Settore energetico : studi di applicabilità e finanziamenti ;
- Settore Costruzioni : tecnologie avanzate (isolamento, antisismicità, ecc.) nella costruzione di opere residenziali, commerciali, industriali; incarichi istituzionali in opere pubbliche ;
EXPORT VERSO LA TUNISIA : legname per il settore arredamento e per ausili per l’export ( bancali, ecc. ), lavorazione del legno ai fini del riscaldamento; pneumatici e ricambi auto ; servizi di consulenza agli alberghi e alle strutture ricettive 4 – 5 stelle per elevare la qualità del servizio erogato .

UGANDA :
- Opportunità nelle Energie Rinnovabili in particolare nel settore Parchi Fotovoltaici con concessioni ventennali per impianti grid connected ;
- Settore costruzioni ed in particolare grandi vie di comunicazione e strade ;
- Richiesta società per elettrificazione di grandi tratti in zone non coperte dall’ elettricità .

investire in italy

Investire in Italy

Acquisto di aziende in vendita e Immobili di prestigio ;
Come aprire una azienda, informazioni burocratiche, agevolazioni, procedura semplificata tramite ministero e contatti, network di avvocati e commercialisti per il supporto legale, amministrativo e contabilità, payroll, evoluzioni nel mercato del lavoro e novità, bandi relativi alla imprenditorialità femminile ;
Scouting investitori per progetti start-up ;
Segnaliamo anche :
Start-up di produzione birra artigianale : investire nel progetto ; mercati per commercializzare prodotto, Repubblica Ceca, Lussemburgo, Svizzera ;
Portale Web: Investire in start-up italiana, portale per PMI e professionisti, per una visibilità su WEB, sito online in fase di lancio ;
Portale Web: Investire in start-up italiana, portale dedicato al turismo incoming in Italia dalla Cina da Pechino, Shangai, Canton .

investire in lombardia

Investire in Lombardia

Attraverso connessioni con le Istituzioni ed enti predisposti, soprattutto a livello regionale, ultime novità del Governo italiano per attrarre investimenti, fornendo grazie ai Consulenti con cui vi metteremo in contatto, una serie di servizi : merging e acquisition, scouting spazi gratuiti per insediamento azienda per un tempo determinato, assistenza gratuita e procedura agevolata per l’ ottenimento di permessi e visti, supporto nel recruiting di tutti i profili professionali per l’impresa, formazione sui temi legati al framework legale e fiscale o di altra natura, la possibilità di usufruire di un network estremamente esteso di professionisti estremamente specializzati su temi di varia natura .

IBS Menu