e_commerce China

e_commerce CHINA: piattaforme digitali per il mercato Cinese

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E_COMMERCE CHINA: COME ESPORTARE NEL MERCATO CINESE, IL PIU GRANDE AL MONDO

TRAMITE DIGITAL AGENCY, PIATTAFORME E-COMMERCE E CANALI SOCIAL

Attraverso una digital agency specializzata, e una società italiana con sede in Cina, il Made in Italy o prodotti di qualità, hanno un canale privilegiato per il mercato cinese. Piattaforme e-commerce e molteplici canali social sono in grado di offrire i prodotti a più di 600 milioni di persone ogni giorno connesse a internet. Sia canali B2C che B2B, tramite sistema ERP di nuova generazione (Enterprise Resource Planning). Sgravata l’Azienda da rischi imprenditoriali salvo fornire il prodotto sdoganato in Cina, eventuali promozioni, certificati richiesti per l’immissione nel mercato, previa assistenza. La provvigione commerciale include i servizi di front end e back end, il servizio di lead to cash, operation, e spedizione all’acquirente finale. Possibile FTZ (free trade zone) per alcuni prodotti.

SETTORI MERCEOLOGICI: dal food, all’abbigliamento e fashion, agli arredi e complementi di arredo, cosmetica, lusso, ecc. ; previa manifestazione di interesse, seguirà preliminare analisi di fattibilità. Inviare mail per maggiori INFO.

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E_COMMERCE CHINA: PERCHÉ PUNTARE SUL MERCATO CINESE PER IL MADE IN ITALY

STATISTICHE DEMOGRAFICHE

Popolazione : 1,379 miliardi
Popolazione nelle aree urbane : 56%
PIL : $ USD 11,3 trilioni/mila miliardi.
Reddito medio familiare : $ USD 11.000 (72.321 yuan)
Età media : 37,3 anni
Lingue parlate: Cinese, Mandarino (99%)

BREVE QUADRO GENERALE

Oltre il 40% della spesa totale mondiale del 2015 legata all’e-commerce proviene dalla Cina.

UTILIZZO DEI DISPOSITIVI MOBILI

In Cina, lo shopping online attraverso dispositivi mobili è in forte espansione, con vendite pari a $ USD 333 miliardi nel 2015, l’85% in più rispetto al 2014.

STRATEGIA OMNICANALE

La Cina ha adottato una strategia omnicanale, tuttavia ancora frammentaria e in fase di evoluzione.

FUTURO E DATI

Nel 2016, il mercato cinese legato all’e-commerce è diventato il più grande del mondo.
Si prevede il raggiungimento di un totale di $ USD 1.6 trilioni (quasi il PIL annuale italiano), nel giro di due o tre anni.

Lo scorso anno, durante il “ Singles’ Day ”, il festival cinese dedicato allo shopping online, sono stati spesi 14,3 miliardi di dollari e il numero totale di acquirenti digitali nel paese ha raggiunto i 468 milioni.

I portafogli elettronici costituiscono il principale metodo di pagamento; infatti il 33% dei clienti utilizza la tecnologia per completare le transazioni.

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E_COMMERCE CHINA: PERCHÉ DOVRESTI ESSERE INTERESSATO AL NOSTRO PACCHETTO ?

ORGANIZATION

• Voglio avviare un’impresa in Cina , ho bisogno di un legale.
• Ho bisogno delle licenze per importare i prodotti.
• Devo assumere un manager e dei dipendenti.
• Ho bisogno di un magazzino per la merce.
• Ho bisogno di installare un sistema di gestione localizzato (ERP).
• Devo contattare un contabile.
• Ho dei vincoli legati al flusso di cassa.

SALES

• Quali prodotti devo selezionare per il mercato cinese?
• Quali prezzi attirano i clienti?
• Formula B2B, B2C o entrambe?
• Strategia multi channel o single channel?
• Il Digital Marketing in Cina è complesso e per niente simile al modello occidentale. Come ci si relaziona con i consumatori cinesi?

RISKS

• E se lo stock non vende?
• E se il team non rende?
• Come posso assicurarmi che le informazioni arrivino tempestivamente e regolarmente alla mia sede centrale in Cina?
• Se ci sono delle operazioni da svolgere, come posso accertarmi che vengano eseguite correttamente?
• Abbiamo bisogno di dati riguardanti il mercato ed i consumatori, chi è in grado di interpretarli ?

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E_COMMERCE CHINA – I SERVIZI: LA PRIMA PIATTAFORMA DIGITALE INTEGRATA PER IL MERCATO CINESE

DEFINIRE LA PRESENZA DELL’IMPRESA :

• Non è necessario avviare un’impresa in Cina, possiamo rappresentarvi noi.
• Sottoscriveremo un contratto chiaro e dettagliato, nel quale verranno spiegate in modo trasparente tutte le nostre attività.

OTTENERE UNA PRESENZA DIGITALE :

• Inizieremo ad operare aggiornando le piattaforme B2B / B2C con i vostri loghi e slogan, in modo da attrarre i consumatori.
• Realizzeremo tutte le campagne di Digital Marketing necessarie, al fine di garantire un costante traffico commerciale e d’affari sulla vostra piattaforma.

PROCESSO DI VENDITA :

• Seguiremo da vicino ogni vendita, assicurandoci di fornire ai vostri clienti cinesi il più alto grado di soddisfazione.
• Condivideremo con voi ogni informazione, per poi decidere insieme il prossimo passo da fare.

OPERAZIONI:

• Attraverso un’analisi, individueremo il mercato più adatto ai vostri prodotti e vi informeremo riguardo il corretto livello delle scorte.
• Dovrete solo trasferire lo stock e noi ci occuperemo del resto.

E_COMMERCE CHINA: IN SINTESI:

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STRATEGIA :

Raggiungere il settore della pubblicità cinese online e quello del marketing legato ai social media, permettendo la riconoscibilità del marchio e la familiarizzazione.
Rendere possibile l’acquisizione e la conversione dei consumatori cinesi online.
Coinvolgere la social CRM cinese ed incentivare la fidelizzazione dei clienti, la fedeltà al brand e la promozione.

MERCATO :

Entrare nel mercato dell’e-commerce cinese e consulenza strategica.
Apertura del sito di e-commerce autonomo Taobao Tmall e di altri eShops (JingDong, Amazon, QQ).
Operazioni di e-commerce cinese One-Stop-Solution : servizi di 3PL (Third Party Logistics), stoccaggio e distribuzione.

PERFORMANCE :

• Servizi di Search Engine Marketing (SEM) e campagne pay-per-click (PPC), per Baidu ed altri.
• Servizi per l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) ed il monitoraggio della reputazione.
• Pubblicità su siti web attraverso i banner, operazioni di re-targeting / re-marketing.
• Affiliate Marketing in Cina – Organizzazione, gestione e ottimizzazione del ritorno sull’investimento (ROI).
• Servizi di UI e UX Design, localizzazione, ottimizzazione e analitiche per il web.

E_COMMERCE CHINA: MULTICHANNEL-MULTIVENDOR, E-COMMERCE, CLOUD ERPS

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