Dropshipping start-up innovativa

Dropshipping start-up innovativa

Dropshipping processo di vendita senza magazzino

YOUDROOP, THE DROPSHIPPING MARKETPLACE B2B, Start-up innovativa che basa la propria idea di business sul DROPSHIPPING

IBS operando a livello internazionale nell’ambito dell’Internazionalizzazione, con l’obiettivo di agevolare le Aziende nei loro processi di espansione all’estero, ha deciso di promuovere YOUDROOP, una start-up innovativa che nasce a Torino nel 2014 e che basa il proprio modello di business sul dropshipping, modello di vendita che consente di incrementare in modo esponenziale i volumi e differenziare il portafoglio prodotti, gestendo nel contempo la logistica anche in commesse su estero.

dropshipping il fornitore carica i prodotti nell'e-commerce e i listini sono aggiornati

OBIETTIVO DI IBS:

Intercettare INVESTITORI, (piccoli investitori e/o big player) che siano interessati a far parte di questo progetto imprenditoriale, che ha forti margini di crescita e di successo. Anche IL SOLE 24 ORE, SIAMO SOCI, MILLIONARIE, HOEPLI, IL CORRIERE DELLA SERA, LA STAMPA, PMI.IT e SMAU si sono espressi positivamente appoggiando il progetto.

dropshipping e parlano di noi il sole 24 ore

MODELLO DI BUSINESS :

INNANZITUTTO COS’È IL DROPSHIPPING ?

Il Dropshipping, a volte indicato come “drop ship”, è fondamentalmente un modello di vendita di prodotti o generalmente di beni. La sua peculiarità è che il venditore effettua la vendita di un bene che non si trova nel suo magazzino, ma nel magazzino del fornitore ( grossista, produttore, magazzino, distributore ) che su indicazione del venditore, provvederà a spedire il bene al cliente finale, appena il pagamento sarà perfezionato.

VANTAGGI DEL DROPSHIPPING RISPETTO ALLA VENDITA TRADIZIONALE :

In questo modo, il venditore può concentrarsi sull’attività di vendita massimizzando il risultato commerciale, promuovendo una ampia gamma di prodotti ai suoi potenziali clienti, mentre il fornitore non dovrà preoccuparsi di trovare nuovi acquirenti e si concentrerà sul processo di consegna e sulla logistica, per garantire che il prodotto giunga secondo i tempi concordati e nella qualità attesa, al cliente finale.

L’intero processo sarà controllato dalla piattaforma di dropshipping, a partire dall’inserimento dell’ordine nel sito di E-commerce, fino alla conferma di ricezione e soddisfazione dell’utente finale che riceve il prodotto acquistato.

Un altro vantaggio significativo è quello che molte più persone potranno accostarsi alla vendita o rivendita di prodotti, potendo attivare dei business in assenza di grossi investimenti in immobilizzazioni e spese fisse, mentre per i fornitori ciò comporterà un incremento dei volumi di vendita sostanziale.

PERCHÈ SCEGLIERE YOUDROOP ? QUALI INNOVAZIONI TECNOLOGICHE APPORTA ?

Youdroop si pone l’ambizioso obiettivo di conquistare le Aziende che attualmente utilizzano il dropshipping, e numerosi nuovi clienti che ancora non conoscono le potenzialità del dropshipping, e che siano intenzionati a sceglierla come modalità di gestione dei processi logistici e di business.

Molte delle funzionalità che Youdroop ha introdotto e introdurrà sono attualmente assenti nelle piattaforme online disponibili, dunque questo costituirà un vantaggio competitivo e una innovazione nel modello di business del dropshipping.

Ecco cosa Youdroop consente oltre alle funzionalità classiche del dropshipping:

- Aggregare i re-seller;
- Ottimizzare la logistica;
- Creare E-commerce;
- ERP management ( Enterprise Resource Planning);
- Gestione Data Base prodotti;
- Modellatore di processi di Business.

La piattaforma di Youdroop vedrà nei prossimi mesi alcune evoluzioni ed upgrade del software, ottimizzazioni dei processi e test su un campione già consistente di Aziende registrate nel sito.

dropshipping e dati di mercato

CHI PUÒ UTILIZZARE YOUDROOP ?

FORNITORI:

- Artigiani;
- Grossisti;
- Distributori;
- Produttori;
- Discount Store;
- Cash and Carry.

RIVENDITORI:

- Negozianti;
- Imprenditori digitali;
- Free lance;
- E-commerce manager.

QUAL’ È IL PROCESSO LOGISTICO DEL DROPSHIPPING IN YOUDROOP ?

dropshipping e processo logistico

Il modello di business su cui si basa YouDroop è molto semplice:

- Il fornitore provvede a caricare i suoi prodotti nella sezione del sito dedicata. I listini saranno sempre aggiornati e in tempo reale i rivenditori disporranno di tutti gli aggiornamenti relativi ai prodotti.
- Il rivenditore seleziona i prodotti di suo interesse per esportarli su mercati online che ritiene più attrattivi attraverso un E-commerce o Web Shop.
- La spedizione del pacco sarà effettuata esclusivamente solo dopo la ricezione dell’avvenuto pagamento.

CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE COME FUNZIONA

FAQ

CLICCA QUI

LINK:

- Wikipedia : dropshipping
- Wikipedia : fornitore
- Wikipedia: rivenditore o distributore commerciale

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

contact IBS by mail