Fondi e Finanziamenti a Fondo Perduto

denaro

Strategie finanziarie Internazionali e strumenti finanziari, Trade Finance, Export Credit e Assicurazione Crediti

Tramite ns partner internazionali nelle principali piazze finanziarie, Londra, New York, Hong Kong possiamo agevolare il contatto con funzionari che possono analizzare le esigenze di Aziende che necessitino di strumenti finanziari, per una leva finanziaria, e una ottimizzazione finanziaria. Per maggiori informazioni si prega di scriverci nella sezione CONTATTI del sito chiedendo un appuntamento telefonico.

Per altre informazioni relativamente a Strategie finanziarie Internazionali, Trade Finance e Export Financing, Export Credit e Assicurazione Crediti, Risk Management e altri servizi assimilabili un click al link che segue Strategie finanziarie Internazionali e Trade Finance

Fondi per Missioni e Fiere

Esistono dei Fondi messi a disposizione dalle Camere di Commercio, che permettono tramite apposita procedura, di coprire una discreta parte delle spese relative a Missioni e Fiere.
Essendo questi Fondi, suddivisi per Regione e Provincia, scrivici e indicaci il paese estero di tuo interesse, il Settore in cui opera la tua Azienda, e la sede legale od operativa.

Fondi per Consorzi, Distretti, Filiere, Reti di Impresa

Sono disponibili finanziamenti a fondo perduto per aggregazioni di aziende e consorzi per l’internazionalizzazione; essendo progetti di una certa complessità, scrivici per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento telefonico.

Fondi Paritetici Interprofessionali per Mercati Esteri

check-up progetto estero e finanziamento IBS International Business Strategy Limited
I Fondi Paritetici Interprofessionali, consentono di finanziare il Check-up per l’Export o Internazionalizzazione e le successive azioni di preparazione dell’Azienda per approcciare i mercati esteri o anche alcuni servizi in itinere in fase di Internazionalizzazione.
I Fondi con cui possiamo operare sono tutti quelli al momento attivi, tuttavia abbiamo maggiore sinergia con alcuni Fondi che consentono maggiore flessibilità operativa.
- Fondimpresa, modalità conto formativo e Bando;
- Formazienda in modalità conto aggregato;
- Fonarcom, in modalità conto aggregato e conto aziendale;
- Fart (Fondo Artigiano);
- Fondirigenti per la formazione ai Dirigenti.
FONDI PARITETICI INTERPROFESSIONALI

Fondi Regionali, Fondi EU, Banche di Sviluppo, Fondi esteri

Una ampia gamma di Fondi è disponibile tramite i Fondi Europei.
- Ci sono Fondi a gestione indiretta a cui si aggiungono le opportunità legate alla finanza agevolata gestita dagli enti regionali.
- Esistono poi i Fondi gestiti direttamente dalla Commissione Europea;
- I Fondi disponibili attraverso i programmi di vicinato con i paesi nel bacino del Mediterraneo e MENA (Middle East e North Africa);
- I programmi di sviluppo ossia quelli che la Commissione destina in favore dei paesi emergenti, del Sud America o Far East;
- I programmi che contemplano azioni di export e Internazionalizzazione come il programma COSME.
Per quanto riguarda le Banche di sviluppo:
- La Banca Europea per la ricostruzione e lo sviluppo BERS o in inglese EBRD,
- La Banca Europea per gli Investimenti BEI,
- Il fondo bancario per lo sviluppo dell’Africa, in inglese African Development Bank Fund è un esempio di ente che può partecipare a progetti di sviluppo mettendo a disposizione capitali rilevanti.
Segnaliamo anche ANIMA Investment Network, presente con 80 agenzie governative nel mediterraneo ed un network internazionale; essa rappresenta anche un osservatorio internazionale importante.

Scouting Agevolazioni e Fondi all’Estero

IBS può svolgere a favore delle Aziende Clienti, azioni per attrarre investitori locali all’estero o attuare lo scouting di opportunità o Fondi nel paese estero. In particolare incentivi, agevolazioni, bonus, vantaggi doganali e fiscali legati alle FTZ (free trade zone), accesso a infrastrutture a prezzi politici, programmi per supportare le Imprese, nell’aprire una sede estera, (da sede di rappresentanza, a joint venture, branch, o subsidiary), opportunità di inserimento in incubatore (business incubator), o nello start-up di una società innovativa. La ricerca si potrà estendere ai fondi di Banche di Sviluppo, BEI (Investment European Bank) dell’Unione Europea, o altre Banche di Sviluppo o Fondi nazionali o Internazionali. Lo scouting di incentivi e finanziamenti riguarda anche la formazione del personale estero locale.

IBS Menu